ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO FLUMINIMAGGIORE
Le Fluminimaggiorettes
Pag. 4 Le Majorettes
sito_prolocofluminimaggioredue004009.gif sito_prolocofluminimaggioredue004008.jpg sito_prolocofluminimaggioredue004007.jpg sito_prolocofluminimaggioredue004006.jpg
Il nostro gruppo, nasce nel 2009 per volontà della presidente della Pro Loco, Antonella Pintus. Alle origini il gruppo contava circa 30 ragazze dai 6 ai 12 anni di età; trascorsa la fase organizzativa cominciammo a prendere lezioni da una una professionista, insegnante di "Twirling". Il Twrling è uno sport per alcuni aspetti simile alla ginnastica ritmica e artistica, ma che tuttavia presenta alcuni elementi che lo caratterizzano in maniera fondamentale, in modo particolare l'utilizzo di un bastone. Cominciarono le prime esibizioni nel nostro paese, per accompagnare la banda musicale in occasione di feste popolari e religiose. L’emozione era tantissima, ma l’esperienza no! Tuttavia con molto impegno e dedizione ci siamo immerse in questa disciplina per molti ancora sconosciuta, desiderose di imparare e portare brio e allegria ai cittadini e compaesani, che apprezzarono con entusiasmo la novità da noi proposta. Questo nostro modo di esibirci fu gradito al pubblico che richiedeva la nostra presenza in qualsiasi tipo di manifestazione ed evento.
Attualmente siamo seguite da una insegnante di Iglesias Nicoletta, Inoltre, periodicamente ci raggiunge dalla Toscana, la nostra cara insegnante di twirling, Ilaria Bertucelli, insegnandoci nuove tecniche, dandoci anche un'impostazione "marziale", tipica delle bande dell'est-europa.
Attualmente il gruppo è composto da 20 ragazze dai 6 anni in su che eseguono coreografie con i pon-pon e con il bastone da twirling, sia con repertorio della banda che con un programma di musica adatta alle occasioni.
hchome_b.gif sito_prolocofluminimaggioredue002001.gif sito_prolocofluminimaggioredue002002.gif sito_prolocofluminimaggioredue004005.jpg sito_prolocofluminimaggioredue004004.jpg
Natale 2012
Sfilata di carnevale